Progetti

Milonga"La Realidad Que Vivo"

Poche parole e tanta musica, il repertorio è selezionato per un pubblico milonghero, Tango,Vals,Milonga e cortine musicali ordinate nel rispetto dello stile dei classici degli anni 40, epoca d'oro del tango argentino.

la musica dal vivo si fonde con l'energia della pista da ballo e la musica del musicalizador in un notte magica.

Martin Troncozo Voce e Chitarra

Gino Zambelli Bandoneon.

 

 



Concerto "Viaje de Tango"

Il nostro concerto è un viaggio fatto di racconti e musica di un Argentina che parte dagli anni 40 epoca d'oro del tango fino hai giorni nostri con il tango nuevo di Piazzolla.
il Bandonèon strumento principe del tango si intreccia con la Voce e la Chitarra di uno dei piu grandi interpreti del tango .

 

Martin Troncozo Voce e Chitarra

Gino Zambelli Bandoneon

su richiesta coppia di ballerini.

 

 

 


Colloborazioni

Martin Troncozo e Gino Zambelli collaborano con musicisti di alto livello tra cui:

luca Rossetti Pianoforte

Dopo la maturità classica, mi sono laureato in pedagogia
 Intorno ad un mio progetto musicale, nascono i Ljibra, formazione con cui registro per l'etichetta Velut Luna il cd “Colori” , con brani acustici tra il pop e il jazz.
Dal 2010 al 2016 sono pianista e arrangiatore del coro gospel Missingospel .
 Sempre nel 2010, entro a far parte dei GinasteraTango5, quintetto di tango che rende omaggio alla figura di Astor Piazzolla a vent’anni della scomparsa del maestro italo-argentino.
 Parallelamente approfondisco il linguaggio del tango tradizionale in duo con il bandoneonista Gino Zambelli e in trio col violinista Vincenzo Albini.
Molte le partecipazioni a festival di tango in Italia e all'estero collaborando con il cantante e attore argentino Sebastian Bossero.
Recentissime le collaborazioni con i cantanti argentini Martin Troncozo, Ruben Peloni e Carola Nadal
 Ho registrato inoltre con il batterista jazz Paolo Pellegatti nel cd “Snare Duets” con importanti musicisti della classica e del jazz per l'etichetta milanese Limen Music.
Recentemente ho suonato nella Misa Tango di Martin Palmieri al Teatro Sociale di Brescia.
 Faccio parte anche della Mr Bobo Band, un progetto soul, funky, blues e jazz che ripropone brani degli Steely Dan, Gerry Rafferty, Steps Ahead, Toto, Jeff Loerber e tanti altri.
Affianco all'attività di insegnante e strumentista anche quella di compositore e arrangiatore lavorando nel campo dei jingle pubblicitari e collaborando con marchi quali Disney, Gucci, EA (www.arysound.com).

Lautaro Acosta Violino

Lautaro Acosta, nato a Torino il 9 marzo 1987, ha studiato con Edoardo Oddone, sotto la cui guida si è diplomato con il massimo dei voti lode e menzione d'onore presso il Conservatorio Statale di musica "G. Verdi" di Torino. Seguono i diplomi triennali dell'Accademia CMT con il maestro Franco Mezzena e dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma con Sonig Tchakerian. Vince diversi concorsi, tra i quali il Concorso Musicale Europeo "Città di Moncalieri" per solisti, due premi alla Rassegna Nazionale d'Archi "Mario Benvenuti" - Città di Vittorio Veneto (archi solisti), "Concorso Nazionale delle Arti" presso il Conservatorio "G. Verdi" di Torino, VII Concorso Nazionale di esecuzione musicale "Hyperion" - Città di Ciampino, XXI Concorso Internazionale per giovani musicisti "Città di Barletta".

Partecipa a numerosi corsi e Master Classes fra i quali "XVIII Gubbio festival" con Sonig Tchakerian, Accademia Musicale Valsesiana con Massimo Marin, Accademia Musicale Chigiana con Giuliano Carmignola, "Vittorio Veneto" e "Cortanze" con Massimo Quarta, a Mantova con Franco Mezzena e al comune di Manta con Uto Ughi

Fra le altre esperienze e collaborazioni artistiche realizza numerosi lavori discografici in diversi ambiti musicali (Barocca, Jazz Fusion, Folk, Rock Progressive, Tango) come il classico "First Live in Japan" 2005  - "Arti & Mestieri", "Odisea Negra" - Ensemble "la Chimera" (Naive Records), "Sin Partitura" - il violino nella musica popolare argentina (Electromantic Music), “Universi Paralleli” - Arti & Mestieri featuring Mel Collins from King Crimson, Sony Legacy Cramps, King Records (2015). Attualmente lavora con l'orchestra "Tango Sonos" percorrendo i festival e teatri piu importanti di Europa.